Tanexpo fiera internazionale di Bologna

TANEXPO – Fiera Internazionale

Abbiamo partecipato, nel 2016 e nel 2018, all’importante fiera internazionale sull’arte funeraria e cimiteriale Tanexpo che ha sede a Bologna. Si tratta di un evento molto atteso per gli operatori del settore che si pone come riferimento per la grande offerta di prodotti e attrezzature. Una vasta superficie espositiva e centinaia di espositori provenienti da tutto il mondo offrono una panoramica dei migliori prodotti presenti sul mercato. Quest’anno, tra l’altro, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, la manifestazione è stata posticipata dal 25 al 27 febbraio 2021.

Tanexpo è la manifestazione di riferimento per le realtà che operano nel settore funerario e cimiteriale a livello internazionale, grazie alla specificità che la caratterizza e alla grande offerta di prodotti ed attrezzature. Una vastissima superficie espositiva e centinaia di espositori provenienti da tutto il mondo offrono una panoramica completa dei migliori prodotti presenti sul mercato, puntando alla valorizzazione del design, con una particolare attenzione per il Made in Italy. Oltre all’aspetto espositivo l’evento fiera prevede, all’interno, anche incontri con esperti del settore, corsi formativiworkshop, dunque consente:

Confronto

Crescita

Formazione

SETTORI MERCEOLOGICI COINVOLTI NELL’ ESPOSIZIONE:

Arredamenti per onoranze funebri; Arredi funebri; Arte Funeraria; Articoli Funerari-Cimiteriali; Associazioni e Federazioni; Attrezzature cimiteriali; Auto funebri; Cartotecnica funeraria; Cofani funebri; Divise da lavoro; Fiori; Formazione; Impianti per la cremazione; Foto ceramiche; Imbottiture cofani e veli; Informatica e software; Macchinari vari; Maniglie e Accessori; Marmi e Graniti; Prefabbricati cimiteriali; Prodotti Sanitari; Saloni Fieristici; Stampa specializzata; Urne.

La partecipazione a questa importante fiera ha significato per noi molte cose, innanzitutto crescita aziendale grazie al confronto con numerose realtà di settore, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare molte persone e di stringere interessanti e nuove collaborazioni. Gli apprezzamenti raccolti, la stima e l’interesse che abbiamo ricevuto ci ha appagati e ci ha fatto ritornare in azienda carichi e ricchi di idee! Certamente in futuro parteciperemo nuovamente a questa fiera in modo da vivere una nuova avventura. Siamo sempre pronti ad avanzare, a migliorare, siamo convinti che ogni giorno aggiunga nuove opportunità, nuovi stimoli alla nostra attività. Il nostro segreto è non pensare mai di essere arrivati, bensì ci sentiamo sempre in cammino; le nostre urne in ceramica sono il frutto di una ricerca continua di stili e colori, grazie all’artigianalità del prodotto ogni pennellata è sempre diversa dall’altra, insomma è unica.